PMU

PMU - Sara Vecchi salon - dermografo

Acronimo di permanent make up che comprende tutte le tecniche dell’immenso mondo della dermopigmentazione. Esistono tantissime tipologie di applicazioni per pigmentate la pelle in modo permanente in modo da correggere asimmetrie e imperfezioni di occhi, labbra e sopracciglia nonché per essere sempre pronte e perfette anche appena sveglie. I due grandi mondi di questo settore si dividono in dermopigmentazione manuale e dermopigmentazione meccanica. Con la tecnica manuale è possibile tramite lo strumento per il Microblading effettuare appunto l’effetto pelo pelo sulle sopracciglia. Con la tecnica meccanica è possibile invece tramite il dermografo effettuare effetti pelo e sfumature sulle sopracciglia, lip blush ed eye liner permanenti.

PMU - Sara Vecchi salon - tool manuale

MICROBLADING

Il microblading è una tecnica di trucco permanente che consente di riprodurre il pelo delle sopracciglia in modo estremamente realistico.  Il tatuaggio viene effettuato con un tool manuale dove all’estremità è montata una lama sterile e monouso composta di una fila di micro aghi. La prima parte della seduta consiste nello studio della forma. Il progetto viene effettuato in base alla morfologia della cliente e le regole della sezione aurea, rendendo il design del sopracciglio unico e in armonia con tutto il viso. Successivamente si procede con l’esecuzione del tatuaggio effettuando delle superficiali incisioni a livello dell’epidermide. Alla fine del trattamento, se correttamente eseguito, la cliente non sarà ne gonfia ne arrossata. La durata dell’effetto varia dalla tipologia di pelle e dallo stile di vita ma con i nostri pigmenti di ultima generazione si ottengono risultati soddisfacenti anche sulle pelli più problematiche. I ritocchi vanno eseguiti al bisogno senza una tempistica prestabilita e sicuramente mai prima di un anno.

POWDER BROWS, LINER E LIP BLUSH

Il trucco permanente è come un bel rossetto che vorresti non togliere più, è riproporzionare, attraverso lo studio della simmetria e della sezione aurea, labbra, occhi o sopracciglia con tecniche totalmente all’avanguardia che non andranno a sostituire un make-up giornaliero, ma ad esaltare la bellezza dei tratti somatici che contraddistinguono ogni specifica cliente. Realizzato con macchinette da tatuaggio, ogni parte del viso ha le sue regole e prerogative. Lo scopo del permanent make-up (pmu) è quello di definire sopracciglia, labbra o occhi, con colori e sfumature totalmente conformi al fototipo, sovratono e sottotono della cliente, regalando dei risultati guariti impeccabili e naturali. Le tecniche di sfumatura sono adatte a tutti i tipi di pelle, dalle più difficili alle cover-up di vecchi tatuaggi non ben eseguiti e la durata di ogni trattamento è di circa un anno.

Consigli e prodotti per il post trattamento.